Charity partner dell’evento: Fondazione Veronesi ETS

 

Quest’anno, il Charity Program della Rome21k sosterrà la Fondazione Veronesi, grazie ad una partnership siglata tra le due realtà. Durante i giorni dell’evento, inoltre, saranno presenti a Roma le Pink Ambassador.

LE PINK AMBASSADOR

Le Pink Ambassador sono donne che dopo avere affrontato un tumore tipicamente femminile hanno accettato la sfida lanciata da Fondazione Umberto Veronesi: allenarsi con tenacia per 6 mesi con l’obiettivo di arrivare a correre 21Km, la distanza di una mezza maratona. Il 19 novembre, le Pink Ambassador di tutta Italia correranno la Rome21k parlando a tutti di coraggio, di ricerca, di prevenzione.

“Fondazione Umberto Veronesi ETS finanzia medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio. Dalla sua nascita Fondazione ha sostenuto 305 eccellenti ricercatori e ricercatrici impegnati contro i tumori femminili e allo stesso tempo finanzia grandi progetti di ricerca di altissimo profilo con l’obiettivo di trovare strategie innovative, nuovi farmaci e nuove combinazioni terapeutiche al fine di aumentare la percentuale di sopravvivenza e migliorare la qualità di vita delle pazienti. Grazie alla condivisione delle storie personali di malattia delle donne che fanno parte del progetto delle Pink Ambassador, Fondazione vuole sottolineare costantemente l’importanza della prevenzione, dei sani e corretti stili di vita e del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Fondazione Umberto Veronesi ETS offre, attraverso il proprio sito, manuali e quaderni scaricabili e consultabili gratuitamente, dedicati all’alimentazione, attività fisica, psiconcologia per il benessere del corpo e della mente perché mai come ora è evidente che una corretta, e sempre aggiornata informazione e la giusta sensibilizzazione possono cambiare in meglio la qualità di vita delle donne con un tumore del seno”.